La ricetta di oggi: “IMPEPATA DI COZZE”



#ricettefacilibycresy
🍽️

Ingredienti

1 kg cozze

3 spicchi d'aglio

1 mazzetto di prezzemolo

olio extra vergine di oliva pugliese

sale

pepe nero macinato

👩‍🍳
Preparazione

Lavare e pulire le cozze meticolosamente lasciandole qualche minuto sotto l'acqua corrente fredda, rimuovendo filamenti, barbetta e incrostazioni esterne.

Consiglio - Se non vi sentite pronti e avete paura di sbagliare la pulizia chiedete aiuto al pescivendolo o al pescatore dal quale le acquistate.

Quando saranno ben pulite cominciate la preparazione
In una padella mettete 5 cucchiai di olio di oliva pugliese l'aglio in camicia e lasciateli rosolare per bene
Quando l'olio è ben caldo aggiungete le cozze e coprite con un coperchio
Fate cuocere per circa 6 minuti, capirete che sono pronte poiché si apriranno 
Una volta aperte spegnete la fiamma
Condire direttamente nella padella aggiungendo sale, prezzemolo tritato finemente e una quantità abbondante di pepe nero macinato
Servite le cozze ancora calde.

Consiglio - Per raggiungere il massimo del gusto accompagnate le cozze al pane di Altamura

@cresycrescenzacaradonna
👩‍🍳
@ricettefacilibycresy
#pugliaincucina
#pugliadaamareonline
#cozze #mitili

Instagram di Ricette Facili è su:

https://www.instagram.com/p/Cc0g9uLMJ86/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

  • MICHELE RIONDINO: ATTORE TARANTINO DI GRANDE SUCCESSO.
    Michele Riondino (Taranto, 14 marzo 1979) La bella Puglia orgoglio del cinema italiano BiografiaDopo gli anni di studio in Puglia, si trasferisce a Roma per frequentare l’Accademia nazionale d’arte drammatica e comincia a interpretare dei ruoli a teatro. Esordisce nella serie televisiva Distretto di Polizia dove è presente dal 2003 al 2005 per tre stagioni. Nel 2006 in televisione recita ne La freccia nera per …
  • IL CALENDARIO SAGGIO
    Originally posted on IL CALENDARIO SAGGIO:
    IL CALENDARIO SAGGIO View original post
  • LOVE IS LOVE SAN VALENTINO tra Poesia e Pittura.
    LOVE IS LOVESAN VALENTINOtra Poesia e Pittura dal 6 al 12 febbraio 2023-evento gratuito online idea e organizzazione di Cresy Crescenza Caradonna. Si pubblica gratuitamente solo nella seguente pagina fb:https://fb.me/e/a5ZjfMYLd Non si rilasciano Attestati. Comunicazioni social a cura di: PUGLIA D’AMARE QUOTIDIANO Video evento
  • CHECCO ZALONE
    Checco Zalone Official Questo articolo raggiungerà 97 abbonati e 3.945 social followers. ISCRIVETEVI AL BLOG
  • IL BUONGIORNO: PER NON DIMENTICARE
    Buongiorno…per non dimenticare mai! 🙏 IL GIORNO DELLA MEMORIA Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale, celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell’Olocausto. È stato così designato dalla risoluzione 60/7 dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite del 1º novembre 2005 durante la 42ª riunione plenaria. #shoahmemorial #ilgiornodellamemoria #CRESY “Binario 21” Quel filo spinatoancora lo sento sulla mia pellequei …
  • Bari d’amare
    (FOTO DAL WEB) Bari [‘baːrə] in dialetto barese; fino al 1931 Bari delle Puglie) è un comune italiano di 315 972 abitanti, capoluogo della regione Puglia e dell’omonima città metropolitana che conta più di 1.220.000 abitanti. Bari è il comune italiano ed europeo più popoloso che si affaccia sul Mare Adriatico, inoltre la città ha una solida tradizione mercantile-imprenditoriale e da sempre è punto nevralgico …
  • ‘POESIA E PENNELLI’ EVENTO ON-LINE GRATUITO SU FB
    ‘POESIA E PENNELLI’Evento on-line gratuitodal 16 al 23 gennaio 2023. Idea di Cresy Crescenza Caradonna. Si partecipa con una una sola opera tra poesia(in italiano) e dipinto, tema: l’inverno.Scopo dell’evento: divulgare l’Arte e la Poesia sui social. Non si rilasciano Attestati.Si pubblica su⬇️:https://fb.me/e/41SlrQM9Q Comunicazioni sul web a cura della testata on-line: ‘PUGLIA D’AMARE QUOTIDIANO D’INFORMAZIONE’. Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina PUGLIA …
  • CUCINA: TORTA DI MELE
    La ricetta della torta con mele grattugiate, sofficissima e succosa Tempo di preparazione: 15 minutiTempo di cottura: 40 minutiTempo totale: 55 minutiPorzioni: 8Calorie: 160 a fetta Ingredienti Preparazione RICETTA DAL WEB La mela (dal latino malum) è il falso frutto del melo (Malus domestica), infatti, il vero frutto è il torsolo. Il melo ha origine in Asia centrale (attuale Kazakistan) e l’evoluzione dei meli botanici …
aprile: 2022
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...