I Terraròss ad Alberobello per Birra fra i trulli


I Terraròss ad Alberobello per Birra fra i trulli

Mercoledì 22 agosto i Terraròss, suonatori e menestrelli della bassa Murgia, si esibiranno, con il loro singolare show, fatto di pizziche, tantarelle e tammuriate, ma anche di tante gags e sketch esilaranti, ad Alberobello in occasione della diciottesima edizione di “Birra fra i trulli”, in programma dal 19 al 26 agosto, organizzata dalla Pro Loco del comune barese.

Dominique Antonacci, Giuseppe De Santo, Annarita Di Leo, Vito Gentile, Antonio De Santo, Carlo Porfido, Nico Vignola, Stefano Pepe e le ballerine Caterina Totaro, Miriana Gentile e Ornella Cavallo, che in questa estate hanno avuto modo di esportare la nostra tradizioni a Cannes e a Mosca, proseguono incessantemente il loro tour per il meridione, partecipando alle più importanti manifestazioni. In questa occasione i Terraròss partecipano a questa otto giorni dedicata alla birra, all’insegna anche dell’animazione, della musica e della gastronomia locali.

Realizziamo uno spettacolo – ha affermato la cantante Anna Rita Di Leo – che non fa solo rappresentazione della nostra tradizione, ma fonde benissimo quello che è il criterio dello spettacolo a trecentosessanta gradi con quello della cultura”.

Durante l’esibizione saranno proposti sia i brani più apprezzati dei Terraròss come “Apulia”, “Ze Vecinze”, “All’alì” e altre ancora che le canzoni della tradizione popolare meridionale, riproposte con la simpatia e l’ilarità che contraddistingue il gruppo. Alla musica, inoltre si aggiungeranno sketch e gags proposte per coinvolgere i presenti.

Nel nostro spettacolo si trova dalla danza alla musica alla musica cantautoriale perché ci sono pezzi nostri, a canzoni di tradizione, riproposte in chiave moderna. Utilizziamo un po’ il sistema della musica dance, dove si utilizza svuotare il brano e poi all’improvviso riparte. Con le nostre canzoni facciamo così, lasciamo soltanto i suoni delle chitarre o dei tamburelli e poi ripartiamo per far esplodere il pubblico perché è tutto mirato al divertimento del pubblico”.

L’ingresso al live dei Terraròss è gratuito.

 


 

Live Terraròss – Via Bainsizza, 7– Alberobello (Ba)

Info: www.terraross.it


 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...