Collettiva Globalart International Art, Festival delle arti a Termoli


Castello svevo (Termoli)

 

Ha aperto i battenti la collettiva Globalart International Art, Festival delle arti, a cura di Rosa Didonna, visitabile da oggi, lunedì 20 agosto, a domenica 2 settembre 2018.

Il “vernissage” ci sarà però venerdì 24, quando alle 21:30 si procederà alla vera inaugurazione, o ancor meglio presentazione, della esposizione. Ci sarà la partecipazione dell’Archeoclub di Termoli che proietterà un filmino in omaggio alla città di Termoli. Inoltre avranno luogo le performances di Rosa Didonna, dal titolo “La Sibilla regina di Gerusalemme”, e della danzatrice Michela Marianna Carretta. Interverrà il critico d’arte prof. Carlo Roberto Sciascia.

Abbiamo visitato l’esposizione. Trattandosi di una collettiva alla quale partecipano oltre 40 artisti è impossibile formulare giudizi sui singoli pittori e scultori. Abbiamo potuto osservare alcune opere piuttosto interessanti, come la Crocifissione (immagine dell’evento) ed alcune altre, tra le quali una tela raffigurante in pratica un embrione umano stilizzato e, potremmo dire dissacrando un po’, con un certo “astratto andante”. Generi e tecniche sono i più svariati. Si va dal figurativo puro all’astrattismo estremo, fin troppo forse, passando per nature morte, cenni di surrealismo, un paio di cenni di realismo “revisionato” secondo inclinazione e oltre.

Rosa Didonna

 

Nessun testo alternativo automatico disponibile.
Opere in mostra a Termoli Castello Svevo

ARTICOLO DI Crescenza Caradonna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...