Un parco naturale per Costa Ripagnola: la Regione Puglia approva lo schema per il disegno di legge

“Ogni volta che andando su e giù per la Puglia sono passato davanti a Costa Ripagnola – scrive Emiliano su Facebook – ho fatto delle fotografie che vi mostro, nel corso degli anni e delle stagioni.
Ecco perché sono felice di aver mantenuto la promessa che vi avevo fatto di proteggere quest’area con l’istituzione del Parco naturale regionale”. Il riferimento è al disegno di legge approvato in giunta regionale che finalmente, dopo un’attesa di oltre 20 anni, istituisce finalmente un parco regionale protetto nel tratto di Costa Ripagnola. Ora quel testo dovrà superare l’approvazione del consiglio regionale, ma non è ancora chiaro che fine faranno i progetti immobiliari e alberghieri sulla zona come quello della Serim che prevede la nascita di camere d’albergo nei caratteristici trulli di Costa Ripagnola. Insomma, la battaglia non è affatto finita, come sa bene lo stesso presidente Emiliano.
Michele Emiliano politico e magistrato italiano, mantenendo in aspettativa il proprio incarico nella magistratura, ha ricoperto la carica di sindaco di Bari dal 2004 al 2014 e di presidente della regione Puglia dal 26 giugno 2015.
Articolo di Cresy Caradonna

MICHELE EMILIANO
sulla sua pagina fb
#Puglia2020 #pugliadaamareonline
