Cucina: Bruschette al pomodoro


Bruschette al pomodoro

Bruschette al pomodoro ricetta

Le bruschette tradizionali, pomodoro e basilico, sono facili da preparare ma per ottenere un risultato perfetto occorre fare attenzione a qualche passaggio. Intanto per la scelta del pane preferite un pane casereccio che, una volta ben abbrustolito, accolga e contenga nel miglior modo possibile gli ingredienti e il condimento. Il pane non deve assorbire eccessivamente il condimento, ma manenere una consistenza croccante: questa è la ragione per cui le bruschette vanno condite e consumate subito.

Sul pane andrebbe strofinato uno spicchio d’aglio (una prima versione di bruschetta si può chiudere anche così, aglio, olio di qualità e sale), tuttavia, se siete fra i detrattori dell’aglio, saltate questo passaggio, il risultato finale sarà comunque ottimo.

Fino a qui la bruschetta classica, che accanto a un bicchiere di Franciacorta per l’aperitivo è un evergreen, intramontabile. Tuttavia, potete spaziare, aggiungendo ingredienti come olive e capperi o addirittura del formaggio. Qualche spunto ve lo proponiamo nella nostra raccolta Bruschette, friselle e crostini: 15 ricette da mangiare con le mani. 


agosto: 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina PUGLIA D’AMARE QUOTIDIANO o iscrivetevi al gruppo pugliadaamarequotidiano.it Grazie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...