“L’arte di Azio Speziga” di Crescenza Caradonna


L’arte di Azio Speziga di Crescenza Caradonna

L’ARTE DI AZIO SPEZIGA

di Crescenza Caradonna
Azio Speziga è un creativo puro sperimentatore di un’arte che definirei poetica che ha le fondamenta nelle radici della sua terra profondamente evidenziate nella sua immensa produzione artistica.

Nato a Bari vive e lavora a Casamassima dove si trova la sua BOTTEGA D’ARTE ” Il Covo dell’Artista” dove tra quadri, collane, foulard, sassi, stelle marine, si respira l’anima romantica ed emozionale di una bellezza suggestiva che tocca il cuore.

Sempre in fermento, apprezzato non solo in Italia ma anche all’estero, ultima la sua Menzione Speciale al valore concettuale ricevuta in occasione di BIBART BIENNALE INTERNAZIONALE 2018/19 di Bari, è in continuo movimento con il suo “CHIODISMO” una corrente artistica della quale è il precursore e come scrive su di una sua opera: “L’arte salverà il mondo” .

Puglia d’amare Quotidiano d’informazione ha conferito a
AZIO SPEZIGA una MENZIONE SPECIALE ALLA CARRIERA ARTISTICA con la seguente motivazione: “
‘Per la creatività volta alla valorizzazione del territorio pugliese nel mondo 2019’ consegnata dalla scrittrice Crescenza Caradonna l’8 marzo 2019 durante l’evento della“GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELLE DONNE Donne Pugliesi Ordinariamente Straordinarie” tenutosi a Bari, Università.


ARTICOLI DEL BLOG

BITLibri 2021, Bitritto


BITLibriEvento Dopo circa 15 mesi di pandemia, lockdown, sofferenza e tristezza, questo evento vuole portare luce, speranza e voglia di tornare a vivere, ritrovandosi. BITLIBRI é stato sognato, desiderato, pensato e realizzato sempre con tanti sacrifici. Con grande soddisfazione oggi annuncio la IV edizione di un festival letterario che ha sempre voluto intrecciare parole e … Continua a leggere BITLibri 2021, Bitritto

Bari, Santa Colomba


Bari, Santa Colomba articolo di Crescenza Caradonna Santa Colomba di Sens, di origine spagnola, visse durante il III secolo D.C. tra la Spagna e la Gallia, dove si rifugiò per sottrarsi alle persecuzioni dell’imperatore Aureliano e successivamente trovò il martirio. In tutta Europa il suo culto divenne popolare durante il medioevo. A Sens, la città … Continua a leggere Bari, Santa Colomba


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...