NASCE “SOLVING”, LA SOLUZIONE AI TUOI PROBLEMI


Novità|Progetti|Puglia

Nasce “Solving”, la soluzione ai tuoi problemi



La nuova realtà barese affianca l’utente nella realizzazione dei propri progetti

Il territorio pugliese si arricchisce di una nuova realtà associativa. Nasce a Bari “Solving” su iniziativa dell’Avv. Domenico Busco (Presidente), Avv. Gianni Busco (Vice-Presidente), Avv. Roberto Lippolis (Segretario), Sig. Maurizio Mellai (Consigliere).

Il motto dell’Associazione Solving – La soluzione ai tuoi problemi – racchiude l’idea da cui nasce il progetto: l’obiettivo è agevolare coloro che hanno sogni ed esigenze ma non sanno come realizzarli, superando gli ostacoli che si possono incontrare interfacciandosi con il mondo della burocrazia.

Unica nel suo genere, l’Associazione Solving si avvale della collaborazione professionale di partner altamente qualificati nel campo legale, sociale, assicurativo, previdenziale, finanziario, tecnologico, imprenditoriale, sanitario e lavorativo. Inoltre, nell’ottica di ampliare la gamma delle competenze offerte ai nostri utenti, Solving è in continua ricerca di autorevoli collaborazioni in ambiti non ancora gestiti.

L’Associazione Solving realizza pienamente la propria mission attraverso un’opera di assistenza e prossimità al singolo e alla comunità, contribuendo al conseguimento del benessere della società.

Hai un’idea e cerchi un partner per realizzare un progetto? Lo staff di Solving si impegnerà a redigere uno “studio di fattibilità” preliminare a misura delle esigenze, aiutando e individuando il Professionista o l’Azienda più vicini alle  esigenze dell’utente.

Scopri, gratuitamente e senza impegno, i vantaggi dell’Associazione Solving.

Segreteria centrale: Viale Giuseppe Di Vittorio, 55 – Bari

Tel. 3516885780

Mail: ass.solving@gmail.com

Facebook: @associazione solving


Articoli del blog


  • BITLibri 2021, Bitritto
    BITLibriEvento Dopo circa 15 mesi di pandemia, lockdown, sofferenza e tristezza, questo evento vuole portare luce, speranza e voglia di tornare a vivere, ritrovandosi. BITLIBRI é stato sognato, desiderato, pensato e realizzato sempre con tanti sacrifici. Con grande soddisfazione oggi annuncio la IV edizione di un festival letterario che ha sempre voluto intrecciare parole e musica per realizzare serate piene di “bellezza” . Bellezza, non …
  • Bari, Santa Colomba
    Bari, Santa Colomba articolo di Crescenza Caradonna Santa Colomba di Sens, di origine spagnola, visse durante il III secolo D.C. tra la Spagna e la Gallia, dove si rifugiò per sottrarsi alle persecuzioni dell’imperatore Aureliano e successivamente trovò il martirio. In tutta Europa il suo culto divenne popolare durante il medioevo. A Sens, la città che gli storici riportano come luogo della sua morte, fu …
  • PRIMA PAGINA: RASSEGNA STAMPA
  • “ITALIAN GRAFFITI” DI VITO SIGNORILE
    Finalmente il 12 e 13 giugno alle ore 20:30 al Teatro Abeliano di Bari debutta ITALIAN GRAFFITI drammaturgia e regia di Vito Signorile con un cast ‘corale’ di 25 talentuosi attori e attrici di ogni parte della Puglia, che hanno portato avanti dal lockdown del 2020 ad oggi (per gran parte in streaming) un progetto teatrale coraggioso e unico, un case studies originale ed esemplare di cui poter andar fieri.  Biglietti al Botteghino e …
  • “Sulle ali della libertà”, premio di poesie in memoria di Alessandro Fariello
    Un premio di poesia in nome e in memoria di Alessandro Fariello, giovane di Grumo affetto da SMA, recentemente scomparso (AGR) Alessandro è stato un poeta, un ragazzo dalla sensibilità fuori dal comune, “il poeta guerriero”, com’è stato definito, per la capacità di poter sfidare anche la sua crudele malattia con quella sensibilità stessa, esplicitata con il ricorso al verso, alla poesia. Ed un premio …
  • “ROMANTICISMO IN POESIA” dedicato a Giacomo Leopardi.
    Originally posted on CRESCENZA CARADONNA'S BLOG:
    “ROMANTICISMO IN POESIA” dedicato a Giacomo Leopardi “Leopardi tenta due volte di inserirsi nel dibattito fra classicisti e romantici. La prima volta nel 1816, con la Lettera ai Sigg. compilatori della «Biblioteca italiana» in risposta a quella di Mad…. La seconda nel 1818, col Discorso di un italiano intorno alla poesia romantica inviato all’editore Stella di Milano.” Evento…
  • OMAGGIO A RINO GAETANO: ph MARCO DE GIOSA
    OMAGGIO A RINO GAETANO Rino GaetanoPh. Marco de Giosa © anno 2018(writer sconosciuto ) in Via de Rossi a Bari. Rino Gaetanooggi è il #RinoGaetanoDay2021 per l’omaggio al cantautore:IL CIELO È SEMPREPIÙ BLU!🔵
  • IL BUONGIORNO: 2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA
    IL BUONGIORNO di Crescenza Caradonna La Festa della Repubblica Italiana è una giornata celebrativa nazionale italiana istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana. Si festeggia ogni anno il 2 giugno, data del referendum istituzionale del 1946, con la celebrazione principale che avviene a Roma. La Festa della Repubblica Italiana è uno dei simboli patri italiani. Il cerimoniale della manifestazione organizzata a Roma comprende la …
  • OGGI IN TAVOLA: FIORI DI ZUCCA
    Fiori di zucca fritti in pastella Ingredienti Fiori di zucca – 20 Farina – 100 gr Uovo – 1 Olio extravergine di oliva – 2 cucchiaio Olio di semi di girasole o arachidi – q.b. Acqua minerale naturale – q.b. Istruzioni Preparate i fiori di zucca Lavateli sotto l’acqua e asciugateli bene. Togliere il pistillo perché è amaro. Mettete una casseruola sul fuoco, abbondante olio di arachidi o di girasole. Scaldate bene …
  • STRADA ARCO BASSO, BARI VECCHIA
    BARI AMORE ❤️MIOSTRADA ARCO BASSO, Bari vecchia20 giugno 2020foto di Marco De Giosa #pugliadaamarecresy #baridaamare #barivecchia #Puglia #Bari PUGLIA D’AMARE QUOTIDIANO D’INFORMAZIONE
  • ANIMA di Cresy Caradonna
    Originally posted on CRESCENZA CARADONNA'S BLOG:
    Poesia Animapoesia di Cresy Caradonna Nudo abbraccio d’amoretutta la luce è in tehai la chiave dei sogni. Lì nel roseto è sbocciata la mia rosama il profumo è già svanito,sei terra fecondaio vergine in fioresperanza bambina di un tempo migliore. Radici profonde mi scavano l’animala vita mi prende?mi stringe?mi avvolgemi porta lontana da false illusionimi dona l’afflato del…
  • TRIFORA D’ORO PREMIO LETTERARIO DIALETTALE: IL BANDO
    Pubblichiamo il bando della seconda edizione del premio letterario dialettale “Trifora d’oro”. La grande novità è l’istituzione di una terza sezione dedicata alla poesia religiosa e aperta a tutti i dialetti d’Italia. Si confermano le altre sezioni dedicate alla prosa e alla poesia dialettale della Terra di Bari. Al seguente link è possibile scaricare il bando completohttp://filodeldiscorsobitritto.altervista.org/index.php/eventi/8-evento-trifora-d-oro-2021 Scadenza 04/07/2021
  • Le edicole votive di Bari vecchia
    Barim vecchia Edicole Votive
  • Carosino (Ta) “POESIA TRA ANTICHE MURA – ANTICIPAZIONE DELLA NOTTE BIANCA”
    EVENTI
  • IL LIBRO POSSIBILE 2021, il programma completo della XXª edizione
    Il Libro Possibile XX edizione si prepara a ospitare gli autori BEST SELLER tra i più letti e amati dal pubblico. In attesa del cartellone 2021, che sarà annunciato i primi di giugno, anticipiamo qualche nome: tra i graditi ritorni ci saranno Carlo Cottarelli, Erri de Luca, Diego De Silva. A rappresentare la letteratura pugliese contemporanea partecipano le firme più celebri di Gianrico Carofiglio, Mario …
  • PUGLIA D’AMARE QUOTIDIANO D’INFORMAZIONE
  • Ex Caserma Rossani: il Parco sostenibile
    ISCRIVITI AL FAI ISCRIVITI AL FAI Dichiara il tuo amore all’Italia Due giorni per scoprire l’Italia più bella e 365 giorni per dichiararle il tuo amore. Iscriviti al FAI in occasione delle Giornate FAI di Primavera. Giornate FAI di Primavera Sabato 15 e domenica 16 maggio 2021 GIORNATE FAI LUOGHI APERTI Ex Caserma Rossani: il Parco sostenibile BARI PRENOTA HomeLuoghiEx Caserma Rossani: il Parco sostenibile …
  • “Arte Naif” LIGABUE di Crescenza Caradonna
    Originally posted on PUGLIA D'AMARE QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE:
    “Arte Naif” L’arte naif di Antonio Ligabue DEFINIZIONE DI “Arte Naif” “La pittura Naif trae origine, per quanto attiene al proprio nome, da un vocabolo della lingua inglese (NAIF o NAIVE) che indica ingenuita’, semplicita’. Naif e’ dunque l’opera di pittori che esprimendo situazioni, emozioni, riferendosi a luoghi geografici e ad immagini tra le piu’ disparate…
  • PUGLIA GIALLA
    @cresycaradonna
  • “Continuum” personale fotografica a Bari di Anna Dormio a cura di Riccardo Pavone e Marialuisa Sorrentino
    COMUNICATI Ripartono i progetti dello Spazio MICROBA, che inaugura la stagione espositiva con la mostra di Anna Dormio, Continuum, a cura di Riccardo Pavone e Marialuisa Sorrentino, con la collaborazione critica di Nicola Zito, con apertura venerdì 14 maggio 2021, a partire dalle ore 17,00 alle ore 21,00. In occasione della sua prima personale a Bari, Anna Dormio propone la sua più recente produzione, i …
  • MAMMA MI LEGGI UNA POESIA…2°ed.
    “MAMMA MI LEGGI UNA POESIA…2°edizione”EVENTO POETICO ON-LINE da domenica 02/05 a lunedì10/05 2021Esaltiamo la poesia e la prosain lingua italiana, in dialetto con traduzione a temaOrganizzato da:Cresy Crescenza Caradonnapoetessa, scrittrice direttrice giornale on line.https://cresycaradonna.wordpress.com/premi-e-riconoscimenti/PUGLIA D’AMARE QUOTIDIANO D’INFORMAZIONEhttps://www.facebook.com/Pugliadaamarequotidiano/Non è un concorso ma solo una condivisione tra estimatori della poesia.Non è richiesta nessuna quota partecipativaL’EVENTO È APERTO ALLE POETESSE ED AI POETI PER FESTEGGIARE LA MAMMA!TUTTI I …
  • “UNA CAREZZA PER PIERA MAGGIO” di Crescenza Caradonna
    “Una carezza per Piera Maggio” Quanto vale una lacrima di una Madre. Quanto vale il dolore di anni passatinella speranza di un abbraccio. Quanto vale? Senso non haquell’infinito infernodi un cuore di una madrestretta nel suo continuo cercarela sua adorata buffetta Denise. Che si sveglino le coscienzedi chi sa e non parladi chi può e non fadi chi cerca ma non trovadi chi finge amore …
  • DENISE PIPITONE
    La scomparsa di Denise Pipitone è un fatto di cronaca relativo ad una minore italiana avvenuto il 1º settembre 2004 a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani. La bambina, che all’epoca aveva quasi quattro anni, sparì mentre si trovava nei pressi della casa della nonna materna. L’aspetto di Denise Pipitone al momento della scomparsa. Una delle ricostruzioni dell’aspetto di Denise Pipitone, alcuni anni dopo …
  • CARTOLINE ED AVVENIMENTI DI BARI
    CARTOLINEAVVENIMENTI DI UNA BARI CHE NON C’E’ PIU’ 3 05 2021|scritto da Cresy Caradonna| CARTOLINE INVIATE DA GIUSEPPE FIORE alla DIRETTRICE CRESCENZA CARADONNA TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI PER INVIARE MATERIALE GIORNALISTICO O ALTRO CONTATTARE LA E-MAIL: pugliadaamareonline@gmail.com VIETATO SCARICARE LE CARTOLINE PER NON INCORRERE NELLE SANZIONI LEGISLATIVE PREVISTE
  • FOTO D’AMARE 3° edizione: i nomi di tutti i partecipanti
    Evento on-line “FOTO D’AMARE” 3° edizione CONDIVIDIAMO le foto più belle su fb https://wp.me/p137Y2-lje dal 23 al 30 aprile 2021 organizzatrice : Cresy Crescenza Caradonna con: PUGLIA D’AMARE QUOTIDIANO D’INFORMAZIONE https://www.facebook.com/pugliadaamarecresy PAGINA EVENTO SU: https://fb.me/e/2cm8yG8AO #fotodaamare #cresyeventi #cresypugliadaamare #eventicresycaradonna Hanno Partecipato: Carlo Tisci, Adriana Bellanca, Carmen Moschetti, Laura Di Liddo, Liliana Lerede, Nicola Dell’acqua, Rosaria Zonno, Ketty La Rosa, Marisa De Gregorio, Beppe Carone, Caterina …
  • Da Bari festa del lavoro
    BARI 01 maggio 2021 Manifestazione in Piazza Diaz a Bari il 1° maggio 2021 si riunisce il comitato contro i licenziamenti. Oggi festa del lavoratore ma il lavoro scarseggia e molta gente sta diventando sempre più povera e la fame aumenta. Fotoreporter : Michele Petrelli Direttrice : CRESCENZA CARADONNA CONTATTI e-mail 📥 pugliadaamareonline@gmail.com
  • INCIDENTE FASANO: VIDEO
    30 aprile 2021 PUGLIA – Fasano, auto contromano lungo la statale colpisce in pieno una vettura: morti marito e moglie.È drammatico il bilancio dell’incidente avvenuto questa mattina lungo la Statale 16 nei pressi di Fasano dove un’auto, che aveva imboccato la strada contromano, si è schiantata contro una vettura. Morti i due anziani coniugi a bordo dell’auto che ha provocato lo schianto: gravissimo il giovane …
  • PRIME PAGINE Puglia Basilicata Molise
    PRIME PAGINE Puglia Basilicata Molise
  • LA NOTTE DEGLI OSCAR 2021
    La regista cinese Chloé Zhao. Premiata come migliore attrice Frances McDormand, mentre quello come miglior attore va a Anthony Hopkins. Nessuna statuetta per la Pausini e per “Pinocchio” che era candidato per i migliori costumi e per il miglior trucco e acconciatura. Contatti:. pugliadaamareonline@gmail.com
  • ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE D’ITALIA.
    Anniversario della liberazione d’Italia. Una data importante  e storica per l’Italia, dove si ricorda la Liberazione dall’occupazione nazista e la lotta della Resistenza contro la dittatura fascista. Proprio in questa data nel 1945 il Comitato di Liberazione Nazionale proclamò l’insurrezione in tutti i territori occupati dai nazifascisti. “Il 25 aprile. Una data che è parte essenziale della nostra storia: è anche per questo che oggi possiamo sentirci liberi. Una certa …
  • 23 aprile: Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore e delle rose: I nomi di tutti i partecipanti.
    23 aprile: Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore e delle rose.🌸✍️🌸📚🌸✍️🌸📚🌸Evento organizzato da Cresy Crescenza Caradonnahttps://fb.me/e/1szdiiypyPagina evento:https://fb.me/e/1szdiiypy Comunicato:https://cresypuglia.home.blog/2021/04/21/23-aprile-giornata-mondiale-del-libro-e-del-diritto-dautore/ HANNO PARTECIPATO: Maria Antonietta Schiavone,Cristoforo de Vivo, Nicola Dell’acqua, Flavio Trevisani , Nadia Marra, Rosa Costantino , Eduardo Terrana , Pina Avvantaggiato , Angelantonia Avvantaggiato , Raffaella Arthist Fato , Maria Pia Merico, Francesca Cannata , Poetessa Valentina Rizzo , Carmela Squicciarini , Samanta Figlia. …
  • TEATRI DI BARI: VECCHIA LOCANDINA.
    Vecchia locandina, sui teatri d’epoca di Bari. (segnalata dall’album di Giuseppe Fiore)
  • “Maestra per sempre” di Crescenza Caradonna
    Originally posted on I LIBRI DI CRESCENZA CARADONNA:
    “Maestra per sempre” Diario della scuola che vorrei di Crescenza Caradonna (Autore) Una maestra, la sua classe, i suoi sentimenti. Il libro narra episodi della vita scolastica della classe 1° di bambini che si approcciano per la prima volta con il mondo scolastico con il quale confrontarsi e dialogare per crescere ed evolversi, di una maestra che…
  • “La féminité dans l’art” evento on-line di Cresy Caradonna: tutti i partecipanti
    La féminité dans l’art”tra poesia e pittura #lafemminilitanellarte #cresyeventi #cresypugliadaamare #artesenzabarriere HANNO PARTECIPATO I POETI E PITTORI Cristoforo de VivoCarlo TisciSergio AbbresciaNicola Dell’acquaRosaria ZonnoAntonio MeolaMaria de MarzoRosa CacaceAdriana BellancaDaniela PulieriCelestina CarofiglioAnna Delle NociRaffaella Arthist FatoBeppe CaroneBarbara Lo FermoClaudio SciaccaGiusy De PasqualeMaria De PasqualeAntonio TevereNico ValerioMarco PernaGiovanna CavicchiMariella SellitriVito MorettiMariella FoggettiAnna FabrisMaria Antonietta Schiavone per Rossella Rossini.Caterina CortellinoPina AvvantaggiatoAngela BiancoMaria CinquepalmiRosa UngaroFrancesco Occhiogrosso TUTTI HANNO RICEVUTO …
  • MUSEO DIOCESANO DI TARANTO
    Tra pregevoli tele, reliquie e arredi liturgici, il Mudi di Taranto accompagna il visitatore alla scoperta della storia religiosa della provincia. Considerata una delle strutture museali più grandi d’Italia, il Mudi (Museo Diocesano) è allestito nella rinnovata struttura dell’ex Seminario Arcivescovile di Taranto, nel cuore del borgo antico, a pochi passi dalla Cattedrale.
  • LA SANGUIGNA: TRADIZIONE ARTISTICA.
    La sanguigna, che nella tradizione artistica definisce una particolare tecnica grafica, è uno strumento da disegno tra i più antichi. Essa è costituita da ematite, un minerale ferroso, ridotta in bastoncini e opportunamente appuntita, con cui si possono tracciare sulla carta segni dal caratteristico colore rossastro che ricorda il sangue, da cui il nome di sanguigna. Inoltre la miscela ferrosa è spesso arricchita con piccole quantità di ocra Per tutto il Rinascimento questo strumento da disegno fu diffusissimo e …
  • “La féminité dans l’art” tra poesia e pittura La femminiltà nell’arte


@cresycaradonna

Un pensiero su “NASCE “SOLVING”, LA SOLUZIONE AI TUOI PROBLEMI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...