News, Arte
LUTTO NEL MONDO DELL’ARTE

È morto lo storico dell’arte Philippe Daverio
Docente e saggista, ex assessore alla Cultura del Comune di Milano, aveva 71 anni
⬇️
Approfondimenti biografia su:
https://it.wikipedia.org/wiki/Philippe_Daverio
Philippe Daverio (Mulhouse, 17 ottobre 1949 – Milano, 2 settembre 2020) è stato uno storico dell’arte, docente, saggista, politico e personaggio televisivo italiano con cittadinanza francese.
🙁
RIP
#cresypugliadaamare #PhilippeDaverio

Philippe Daverio è morto. Il critico e storico d’arte, 71 anni, è deceduto questa notte all’Istituto dei Tumori di Milano. A rendere pubblica la notizia, la regista e direttrice del Teatro Franco Parenti, Andree Ruth Shammah. Daverio, docente e saggista, ex assessore alla Cultura del Comune di Milano, aveva 71 anni. “Mi ha scritto suo fratello stamattina per dirmi che Philippe è mancato stanotte” ha scritto Shammah.


ARTICOLO DI CRESY CARADONNA

Che cos’è l’arte? Luce come materia attraverso la storia dell’arte (Philippe Daverio)
Che cos’è l’arte? Luce come materia attraverso la storia dell’arte sritto da Cresy Caradonna Philippe Daverio, esperto darte e di industrial design, giustifica il concetto di luce come materia e disegna un percorso dell’importanza della luce attraverso la storia dell’arte. Daverio era uno dei relatori a “Quando la luce disegna il convivio”, evento presentato … Continua a leggere Che cos’è l’arte? Luce come materia attraverso la storia dell’arte (Philippe Daverio)