L’ANGOLO DEL CAFFÈ


Editoriale

L’ANGOLO DEL CAFFÈ di Cresy Caradonna

“PERIODO DI EVENTI SOCIAL

Periodo di eventi in questa strana estate post-pandemia, periodo di incertezze ma anche conferme e consapevolezze in un tempo in cui la cultura ha avuto uno stop non indifferente, ed ecco che ci si ingegna nella realizzazione di ‘eventi’ di ogni genere dal sapore anche un tantino di cattivo gusto.

Sorgono su fb, alcuni decisamente fatti bene ed apprezzabili da ogni punto di vista essendo interamente gratuiti, altri che di professionalità lasciano ‘il tempo che trovano’ essendo mal gestiti ed organizzati altrettanto male, per non parlare di coloro i quali hanno continuato a postare video/dirette dai più disparati ‘luoghi e laghi’, mancava solo la stanza del bagno per completare l’opera di degrado della nostra bella cultura.

Poi sono anche stati realizzati eventi pseudo gratuiti che sotto sotto chiedevano soldi a chi volesse esporre opere utilizzando spazi gratuiti che non hanno spese gestionali, ma questa è storia vecchia che si perpetua ormai come consuetudine da anni ad opera di molti organizzatori.

La cultura? Una bella gatta da pelare per chi ne ha fatto un business e vuole continuare a farlo a spese di chi pensa che pagare sia la soluzione per diventare ‘famosi’ per ritagliarsi un po’ di popolarità.

La Pandemia ha messo in luce evidenziandole, tante piccole realtà sommerse ma che tutti ne erano a conoscenza, che non dovrebbero più essere la consuetudine per la realizzazione degli eventi.


“La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.”

(Charles Bukowski)

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i “commenti” in fondo all’articolo, o scrivere alla e-mail della direttora:pugliadaamareonline grazie.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...