Hit del momento: Baby K – Non mi basta più (special guest Chiara Ferragni)


Hit Video

Baby K – Non mi basta più (special guest Chiara Ferragni)

16 luglio 2020 scritto da Cresy Caradonna

Baby K

Baby K, pseudonimo di Claudia Judith Nahum (Singapore, 5 febbraio 1983), è una cantante e rapper italiana.

Si tratta dell’unica artista italiana ad aver ottenuto un disco di diamante dalla FIMI grazie al singolo Roma-Bangkok, realizzato insieme a Giusy Ferreri, che ha venduto oltre 500.000 copie nel paese. Il successo è stato tale anche per il relativo videoclip, il primo nella storia della musica italiana ad aver raggiunto le 100 milioni di visualizzazioni su YouTube, ottenendo di conseguenza la Vevo Certified.

L’esordio

Nel 2007 Baby K collabora con il rapper Amir per il pezzo “Non sono pronti”, che rappresenta il suo esordio sulla scena musicale. Successivamente lavora con Rayden, con Vacca, con Bassi Maestro e con lo stesso Amir. L’anno seguente, nel 2008, debutta in qualità di solista con l’EP “S.O.S.”, pubblicato da Quadraro Basement: il lavoro contiene sei brani. Nel 2010 dà alle stampe un altro EP: si intitola “Femmina Alfa” e contiene il brano omonimo.

Baby K negli anni 2010

L’anno successivo (2011) all’Alcatraz di Milano prende parte all’Hip Hop TV Birthday Party, per poi aprire i concerti di Guè Pequeno e di Marracash. Nel 2012 Baby K porta a termine “Lezioni di volo”, il suo terzo EP che si avvale delle collaborazioni di Ntò, di Brusco e di Ensi.

Nel frattempo canta il brano “Lasciati toccare”, presente nell’album di Max Pezzali “Hanno ucciso l’Uomo Ragno 2012”. Viene chiamata ad aprire la data italiana del Pink Friday Tour di Nicki Minaj. Nel 2013 pubblica il suo primo full-length album, intitolato “Una seria”: nel disco è presente il brano “Killer” in cui duetta con Tiziano Ferro. Nello stesso anno è opening act a Milano per il tour di Azealia Banks; ottiene anche una candidatura agli “Mtv Italia Awards” nella categoria Best New Artist, aggiudicandosi il riconoscimento.


Chiara Ferragni

Biografia

Chiara Ferragni nasce il 7 maggio del 1987 a Cremona, pra di tre figlie. Le sorelle Francesca e Valentina hanno rispettivamente due e cinque anni meno di lei. Dopo avere completato gli studi superiori, Chiara si iscrive all’Università Bocconi di Milano. Deve la sua fama alle sue attività legate alla moda, campo in cui lavora come modella e come fashion blogger.

Nell’ottobre del 2009 apre un blog dedicato alla moda e intitolato The Blonde Salad, con la collaborazione del suo fidanzato Riccardo Pozzoli. Il blog viene aperto nonostante la ritrosia iniziale di Pozzoli, geloso delle foto della sua ragazza diffuse su Internet. Egli, tuttavia, cambia idea dopo essersi trasferito negli Stati Uniti per frequentare a Chicago un master di marketing. Così invita Chiara a dedicarsi al fashion blog fotografandola in prima persona.

Nel 2016 la Ferragni è testimonial di Amazon Moda e global ambassador di Pantene. Posa poi senza veli per l’edizione di “Vanity Fair” degli Stati Uniti, che consacra un personaggio che vanta più di otto milioni di follower sul suo account Instagram. E’ anche per questo motivo che “Forbes” la inserisce nella lista dei trenta artisti europei con meno di trent’anni più importanti.

Nello stesso periodo, la fashion blogger cremonese intraprende una relazione sentimentale con il rapper Fedez. La popolarità dei due, soprattutto sui social network, cresce anche grazie alla loro immagine di coppia.

Nel 2017, il giorno prima che Chiara compia 30 anni, il cantante le chiede di sposarlo con una proposta di matrimonio organizzata nel corso di un suo concerto, a Verona. Chiara Ferragni, emozionatissima, accetta. Nel mese di luglio raggiunge la cifra di 10 milioni di follower su Instagram, diventando la celebrità italiana più seguita al mondo. Pochi mesi dopo, alla fine di ottobre si diffonde la notizia della sua gravidanza: il figlio di Chiara e Fedez si chiamerà Leone.

Nell’estate del 2019 (superata la quota di 17 milioni di follower) viene realizzato “Chiara Ferragni – Unposted”, un film documentario sulla sua vita. La regista è Elisa Amoruso, prodotto da MeMo Films con Rai Cinema, il lavoro viene presentato nella Selezione ufficiale – Sezione Sconfini durante la 76ª Mostra di Venezia. Arriva nelle sale italiane come evento speciale tra il 17 e il 19 settembre. L’estate dell’anno successivo, alla fine del mese di giugno 2020, vede Chiara Ferragni collaborare a una canzone (e al relativo videoclip) di Baby K: il brano si intitola Non mi basta più.



MUSICA Addio al cantautore bolognese Claudio Lolli


🎶MUSICA🎶 Addio al cantautore bolognese Claudio Lolli Dopo una lunga malattia è morto a 68 anni il cantautore e scrittore bolognese Claudio Lolli. «Una brutta notizia. Se n’è andato Claudio Lolli», scrive su facebook l’assessore comunale alla cultura Matteo Lepore, sottolineando che Bologna «perde un suo cantautore e un poeta forse troppo dimenticato» e «solo … Continua a leggere MUSICA Addio al cantautore bolognese Claudio Lolli

“MUSICA TRA I VERSI” EVENTO GRATUITO ON-LINE POETICO: CONDIVIDIAMO LA POESIA IN ITALIANO O DIALETTO CON TRADUZIONE.


Evento Poetico “MUSICA TRA I VERSI” EVENTO GRATUITO ON-LINE POETICO: CONDIVIDIAMO LA POESIA IN ITALIANO O DIALETTO CON TRADUZIONE. Luglio 13, 2020 ° Aggiungi un commento° scritto da Cresy Caradonna ORGANIZZAZIONE: CRESY CRESCENZA CARADONNA (scrittrice,blogger)PUGLIA D’AMARE QUOTIDIANO D’INFORMAZIONE(sito web e pagina/gruppo fb)https://www.facebook.com/Pugliadaamarequotidiano/ SI PARTECIPA CON UNA SOLA POESIA A TEMA,da pubblicare solo sulla pagina:https://www.facebook.com/events/673104073271770/ TUTTI … Continua a leggere “MUSICA TRA I VERSI” EVENTO GRATUITO ON-LINE POETICO: CONDIVIDIAMO LA POESIA IN ITALIANO O DIALETTO CON TRADUZIONE.

Gazzetta del Mezzogiorno Venerdì 28 giugno 2019 Serata d’arte Pittura Musica Poesia a Bari “Carenza Belle Arti” ore 18:00 – Non mancate – Buon🌞Giorno #CresyComunicazioni #pugliadaamare #Bari


Bari “Carenza Belle Arti” ore 18:00 – Non mancate – Buon🌞Giorno #CresyComunicazioni #pugliadaamare #Bari Continua a leggere Gazzetta del Mezzogiorno Venerdì 28 giugno 2019 Serata d’arte Pittura Musica Poesia a Bari “Carenza Belle Arti” ore 18:00 – Non mancate – Buon🌞Giorno #CresyComunicazioni #pugliadaamare #Bari

@

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...