"IL BAROCCO SICILIANO"di Crescenza Caradonna


di Crescenza Caradonna


IL BAROCCO SICILIANO

“Il Barocco Siciliano che si esprime”

Claudio Sciacca conosciuto in tempi non sospetti agli albori del suo percorso artistico, è un artista che nasce dalla semplicità del barocco siciliano che mi piace definire “Barocco Naif”.
Il talento del maestro Claudio Sciacca germoglia nelle sue origini radicate alla sua amata terra siciliana che porta in scena nelle sue opere cariche di patos emotivo e visivo.

Mi piace evidenziare la capacità dell’uomo Claudio di scindersi dall’artista ponendo ben salda la sua realtà quotidiana oltre l’arte. Un incontro  di molti anni fa tra me ed il maestro casuale, nato sui social network ma divenuto con il tempo stima reciproca che è cresciuta con gli anni.

Riconoscere un talento è cosa giusta ma il percorso che porta alla visibilità collettiva già iniziato per l’artista Claudio, non sarà facile ma lungo, faticoso e fatti di innumerevoli sacrifici ma sono convinta che il maestro riuscirà a raggiungere i suoi obbiettivi auspicabili da me in primis perché “
L’arte è vita”.

di Crescenza Caradonna 88x31

Puglia d’amare
Quotidiano d’informazione


 


CARPE DIEM: Evento on line di Pittura e Poesia


CARPE DIEMEvento on line di Pittura e Pittura.dal 19.10.2021 | al 26.10.2021idea e organizzazione di Cresy Crescenza Caradonna Regolamento.SI PUBBLICA SOLO SULLA PAGINA EVENTO:https://fb.me/e/2HsHCiDH6 1) Tema dell’evento: cogli l’attimo 2) Si partecipa con una sola poesia eslusivamente in italiano o dipinto pittorico. Le poesie non necessitano di immagine.I dipinti devono recare una breve descrizione dell’opera … Continua a leggere CARPE DIEM: Evento on line di Pittura e Poesia

“Vite plurali. Vite di donne”: al via la call for art e la campagna di sensibilizzazione


L’assessorato al Welfare promuove l’iniziativa Generare Culture Nonviolente con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza alla condivisione di una cultura non violenta, rispettosa delle donne e delle differenze. In vista della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che ricorre il prossimo 25 novembre, l’assessorato al Welfare del Comune di Bari promuove l’iniziativa Generare Culture Nonviolente … Continua a leggere “Vite plurali. Vite di donne”: al via la call for art e la campagna di sensibilizzazione


novembre: 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Un pensiero su “"IL BAROCCO SICILIANO"di Crescenza Caradonna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...