Una “prof-poetessa” eleva un inno alle liriche eccelse in dialetto barese: Franca Angelillo art. di Vinicio Coppola
SFOGLIAMO L’ULTIMA FATICA LETTERARIA DI Franca Bafris Angelillo
Ringrazio vivamente il giornalista Vinicio Coppola per la sua bellissima ed appassionata recensione del mio libro “Sckattarùle”, edito da Giacomo Adda, sul QUOTIDIANO DI BARI di martedì 28 maggio 2019. prof.ssa Franca Fabris Angelillo
Vinicio Coppola (giornalista)
Cresy Crescenza Caradonna legge il libro di Franca Fabris Angelillo “Le sckattarùle” (poesie e storie in dialetto barese con la ‘Pazzia di Orlando‘.
Crescenza Caradonna vive a Bari, e tra i suoi diletti c’è quello di scrivere che l'accompagna da sempre. Ha pubblicato 15 libri di poesie e narrativa: Nudo angolo di cielo, Verso di me donna poesia, La voce del pensiero, Il libro della nascita Filastrocche Poesie, Io donna, A come amore, Solo poesie viaggio nella memoria, Io maestra per sempre Diario della scuola che vorrei, Dipingi una poesia con parole e colori, Terra Crepuscolare, Helena, La casa delle arance – Storie di credenze, spiriti, magie, sogni e fantasy, Silenti Respiri, Puglia d'amare - Poesia e Fotografia-La scrittrice e il mare-.
E-book pubblicati: Istruzioni dell’anima, Cuore di cristallo, Condanna Finale Omicidio premeditato, Chiare sillabe. Dirige numerosi Blog tra cui PUGLIA D'AMARE QUOTIDIANO News.
Vedi tutti gli articoli di Crescenza Caradonna (Cresy)