Per il “Parco delle Arti” PROGETTO COMUNALE BITONTO CITTA’ DEI FESTIVAL: VIAGGI LETTERARI NEL BORGO VIII EDIZIONE
BIANCA GUACCERO
presenterà il suo libro:
“Il tuo cuore è come il mare.
Lettera a mia figlia Alice sulla vita e sulle favole (e su come nasce una perla)”, Mondadori Rai Eri Edizioni
Interverrà il Sindaco di Bitonto, dottor Michele Abbaticchio
SABATO 20 APRILE 2019
– Alle 18.30 presso il Teatro Traetta di Bitonto (Bari)
IL LIBRO:
Rivolto al cuore di tutte le figlie e di tutte le madri.
Una madre sa essere tale anche se una star.
Una donna di successo, bella e affascinante, con molto talento, sembra una donna irraggiungibile. E soprattutto invincibile. Sembra che niente possa turbarla, mai. Eppure la vita, con la sua altalena di occasioni e delusioni, insegna che non è così e che le star sono donne, o uomini, proprio come tutti.
Insomma, la vita non è una fiaba, per nessuno, ma “le fiabe hanno lo stesso linguaggio dell’amore”. Ed è proprio attraverso il linguaggio delle fiabe e del suo amore di madre che Bianca Guaccero si racconta a sua figlia in questa lunga, appassionata e spassionata lettera, intima ma in qualche modo universale – perché i suoi ideali destinatari sono tutte le madri e tutte le figlie – e che si fa vademecum tenero e sincero per affrontare a viso e cuore aperti le gioie e i dolori, le vittorie e i fallimenti, le scelte e le decisioni che la vita inevitabilmente ci riserva.
L’AUTRICE:
Bianca Guaccero è uno dei volti più noti del cinema e della televisione di questi anni: attrice di film e serie tv di successo, tra cui Capri, Assunta Spina, Il caso Tortora, Sotto copertura, In punta di piedi. Per il teatro tra l’altro ha interpretato Poveri ma belli insieme a Massimo Ranieri e Una vita da strega. Ha condotto il “Festival di Sanremo” nell’edizione del 2008 con Pippo Baudo. Attualmente è la conduttrice di “Detto fatto”, trasmissione quotidiana di successo del day time di Rai 2.
A cura del “Circolo dei lettori”
Ingresso libero