IL TEAM MASTER KARATE PUGLIA SI INCONTRA AD ADELFIA, NELLA PROVINCIA DI BARI, PAESE DELL’UVA REGINA DEL BUON VINO E DELLA FRATELLANZA.


TEAM MASTER KARATE PUGLIA

IL TEAM MASTER KARATE PUGLIA SI INCONTRA AD ADELFIA, NELLA PROVINCIA DI BARI, PAESE DELL’UVA REGINA DEL BUON VINO E DELLA FRATELLANZA.

Domenica mattina alle ore 10,30, il team dei veterani: “Master” del karate pugliese su invito del maestro cintura nera 6° dan, campione mondiale 2013, campione nazionale 2018, Filippo Mitola, si è incontrato presso la palestra della Sakura Karate Bari di Adelfia.

L’incontro è stata un ottima occasione, sia per uno scambio e confronto a livello tecnico (tecniche di kata e di kumite) e sia per ritrovarsi a festeggiare la nomina del maestro Mitola Filippo ad atleta “AZZURRO”, conferitogli dal Commissione Nazionale Fijlkam (Federazione Italiana judo Lotta Karate e Arti Marziali del CONI).

La qualifica di “Azzurro” costituisce il massimo onore ed il massimo riconoscimento d’ordine morale per gli atleti. L’atleta “Azzurro” nelle manifestazioni internazionali rappresenta l’Italia e deve fare il possibile per tenere alto il prestigio, affrontando le competizioni con il massimo impegno fisico e morale.

Hanno onorato l’incontro maestri e insegnanti provenienti da diversi paesi della Puglia.

Hanno salutato gli atleti il sindaco di Adelfia dott. Giuseppe Cosola, il consigliere delegato allo sport Natale Macchia e il consigliere Stefano Caradonna delegato polizia municipale, i quali hanno espresso la loro soddisfazione per annoverare tra gli adelfiesi un personalità che dà lustro al Paese.

Il commissario tecnico regionale Fijlkam Puglia Karate Romanazzi Marco, presente all’incontro, su suggerimento del maestro Mitola ha nominato il sindaco di Adelfia “Master Onorario” per ringraziarlo della calorosa accoglienza e disponibilità verso tutto il Team.

Alla fine della cerimonia il Maestro Mitola ha voluto suggellare l’incontro, raccogliendo le firme degli atleti presenti sul manifesto ufficiale della Federazione Nazionale, come testimonianza di un momento di gioiosa condivisione.    

Il Maestro Mitola Filippo, oltre che un karateca, è un poeta, infatti ha al suo attivo due pubblicazioni di libri di poesie: “Dialogo Incompreso” e “L’incommensurabile Presente”. Il suo motto è “Condividere è meglio che dividere”.

Il maestro dedica il suo titolo a tutte le persone che vorranno condividere la sua gioia e le sue esperienze con lui.

Maria Francesca C

pugliadaamareonline@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...