IL BUONGIORNO “ETY SPERANZA” di Cresy Caradonna


IL BUONGIORNO

Ety

Speranza

Speranza è una fanciulla

triste e folle

ama i lillà

canta con voce di cristallo

e

balla a piedi nudi sul davanzale dei sogni

la mano calda dell’amore l’ha sfiorata

quanta bellezza e freschezza porti in te.

Ti doni alla vita

incantevole beltà

il sole si è affacciato.

Cresy Crescenza Caradonna


“Il mio nome è Ety Akhtar. Ho 12 anni. Sono nata nel bordello Faridpur Rathkhola. Mia madre si è sempre presa cura di me e non mi ha mai picchiato. Mia madre fa quel tipo di ‘lavoro’ che a me non piace per niente”.

La donna non può lasciare il lavoro perché altrimenti non potrebbe più sfamare le sue due bambine. Ety sembra condannata a fare lo stesso lavoro della madre.

Il cambiamento.

ActionAid ha aiutato la piccola Ety. Che adesso vuole studiare, e tanto, per trovarsi un lavoro dignitoso e guadagnare abbastanza per portare la madre via da quell’orribile bordello.

Il Bangladesh è un Paese messo in ginocchio dalla povertà, dalle malattie, dall’analfabetismo, dai cambiamenti climatici. E dalle disparità di genere. Che cosa significa essere donne in un Paese del genere? È difficile descriverlo.

di Crescenza Caradonna

#poesia #cronaca #pugliadaamareonline

Questo slideshow richiede JavaScript.


febbraio: 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

Dimensione donna : l’arte omaggia l’universo femminile: Finissage: 21 Maggio 2022


Dimensione donna : l’arte omaggia l’universo femminile. Finissage: 21 Maggio 2022 ore 18:00 con “Femminile Plurale” – Letture Teatrali da parte degli interpreti dell’Associazione Culturale “Compagnia del Mulino” di Valenzano. presso Auditorium Mirella Carriero Valenzano A seguire momento Poetico a cura della Prof.ssa Nuccia Boccuzzi Presidentessa dell’Associazione Culturale “Compagnia del Mulino” di Valenzano e Alessia … Continua a leggere Dimensione donna : l’arte omaggia l’universo femminile: Finissage: 21 Maggio 2022

COMUNICATO STAMPA: Opera “S.Francesco e il Sultano” in Italia (21 maggio 2022)


COMUNICATO STAMPA: Opera “S.Francesco e il Sultano” in Italia (21 maggio 2022)Dopo il grande successo in libano l’Opera lirica “ S.Francesco e il Sultano” sbarca in Italia con 5 esecuzioni in altrettante città italiane dal 20 al 25 maggio. Rispettivamente Monopoli, Bari, Brindisi, Assisi (S.Maria degli Angeli) e Roma. Il libretto e’ del professore Bartolomeo … Continua a leggere COMUNICATO STAMPA: Opera “S.Francesco e il Sultano” in Italia (21 maggio 2022)

Giornata mondiale del commercio equo.


Giornata Mondiale dell’OrienteeringA partire dal 2016, ogni anno l’11 maggio viene celebrata la Giornata mondiale dell’orientamento, o World Orienteering Day. Come è possibile notare anche dal sito ufficiale, ciò che l’International Orienteering Federation (IOF) si propone di raggiungere attraverso questo evento è un “aumento della visibilità dell’orienteering ai giovani, aumentando il numero di partecipanti alle … Continua a leggere Giornata mondiale del commercio equo.

Un pensiero su “IL BUONGIORNO “ETY SPERANZA” di Cresy Caradonna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...