LE ANTICHE CANTINE DI BARI VECCHIA
di Crescenza Caradonna
Le antiche cantine di Bari vecchia “Cianna Cianne”, “Mechele u Puzze”, “u Cemece”, “u Calandridde” sono la tradizione popolare barese da salvaguardare e visitare.
Tra le stradine profumate di pulito e di ragù anche riscoprire i piccoli ma grandi luoghi tipici di Bari vecchia è come riscoprire le radici di un popolo di gente di mare che ha nel sangue l’Oriente cullato nell’Occidente.
Mare, cucina e cultura: Bari è un crogiolo d’arte e tradizione una città accogliente che negli ultimi anni si è rinnovata che ha visto un notevole aumento di turisti e degli stessi cittadini baresi che si sono riappropriati della loro bella Bari.
Perdersi tra i vicoli per poi ritrovarsi inseguendo il respiro dell’odore di salsedine proveniente da quel Mar Mediterraneo ponte di passate civiltà sempre vive e pilastri di una Bari in piena evoluzione.
(Grazie per la foto a Giuseppe Fiore)

COMUNICATO STAMPA SU: LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO. Evento Artistico “DIMENSIONE DONNA”.
COMUNICATO STAMPA su: LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO – BARI – 📰Articolo sulla Gazzetta del Mezzogiorno – di Vito Mirizzi di oggi giov 19 maggio 2022. Evento Artistico “DIMENSIONE DONNA” Rassegna Artistica. 👇🏻 Il 21 maggio presso l’Auditorium Mirella Carriero di Valenzano, Bari, via Martiri di Nassiriya. Finissage evento: “Dimensione donna” ~L’Arte omaggia l’Universo Femminile~ 🌸 … Continua a leggere COMUNICATO STAMPA SU: LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO. Evento Artistico “DIMENSIONE DONNA”.

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DIVERSITÀ CULTURALE DIALOGO SVILUPPO
21 maggio Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo.Proteggiamo la diversità culturale.Il 21 maggio è la Giornata Mondiale della Diversità Culturale, il Dialogo e lo Sviluppo, che ci ricorda quanto sia importante sostenere la diversità e imparare a convivere in pace, tra lingue, culture e religioni diverse. La questione culturale non … Continua a leggere GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DIVERSITÀ CULTURALE DIALOGO SVILUPPO

Dimensione donna: l’arte omaggia l’universo femminile. Finissage: 21 Maggio 2022
Originally posted on PUGLIA D'AMARE NEWS – Quotidiano diretto da Crescenza Caradonna:
Dimensione donna : l’arte omaggia l’universo femminile. Finissage: 21 Maggio 2022 ore 18:00 con “Femminile Plurale” – Letture Teatrali da parte degli interpreti dell’Associazione Culturale “Compagnia del Mulino” di Valenzano. presso Auditorium Mirella Carriero Valenzano in via Martiri di Nassiriya. A seguire… Continua a leggere Dimensione donna:
l’arte omaggia l’universo femminile.
Finissage: 21 Maggio 2022