GIOVINAZZO (BA) MERAVIGLIOSO MIMMO


 COMUNICATO STAMPA

 

fb_img_1502195716248_150220048366353
INFO/CONTATTI: pugliadamareonline@gmail.com

Città Metropolitana di Bari
Istituto Vittorio Emanuele II

GIOVINAZZO (BA)
MERAVIGLIOSO MIMMO

L’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari
all’Istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo

Fissata la data per l’omaggio a Domenico Modugno. Si svolgerà il 1° Agosto prossimo nell’Atrio Monumentale dell’Istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo il Concerto dell’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari che ha preparato un repertorio straordinario dal titolo “Meraviglioso Mimmo”. Sarà Vito Andrea MORRA a dirigere l’orchestra nel gorgo magnetico dell’Atrio dell’antico maniero del 1704 che è luogo sapienziale di ogni scena artistica che qui si svolge. Alla chitarra solista il M° Guido Di Leone; le voci di Luciana Negroponte, Francesca Leone, Patty Lomuscio, Giuseppe Delre e Daniela Sornatale. Al sax si esibirà Francesco Lomangino e al basso Pierluigi Balducci.

«Devo ringraziare il Sindaco Metropolitano Antonio Decaro per l’attenzione che presta a Giovinazzo – ha detto Nicola De Matteo Delegato all’Istituto Vittorio Emanuele della Città Metropolitana – in un concetto alto di cultura che sviluppa la crescita del territorio della ex-provincia. Sarà una esperienza che supera il concetto di tempo. Un dialogo diretto e consapevole con Domenico Modugno e le sue melodie che sono un richiamo virtuoso che resiste a tempo e memoria»

Al pianoforte si esibirà il M° Gaetano Pistillo e alla batteria Fabio Delle Foglie. Il Concerto rientra nella Stagione 2018 patrocinata dal Ministero per i Beni, le Attività Culturali e del Turismo. Inizio alle ore 21.00.


cropped-progetto-senza-titolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...