L’EDITORIALE DI OGGI
FOTO DEL GIORNO
La Festa della Repubblica Italiana è una giornata celebrativa nazionale italiana istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana.
Si festeggia ogni anno il 2 giugno, data del referendum istituzionale del 1946, con la celebrazione principale che avviene a Roma.
#fotografia #Italia #puglidaamare #crescenzacaradonna
CresyCrescenza Caradonna
Viva l’Italia
Quella mattina di maggio, il cielo azzurro si confondeva con il mare, le Frecce Tricolori sfrecciavano sui cieli della mia città, esibendosi in acrobazie spettacolari, non avevo mai visto niente di più bello!
Io con il naso all’insù, guardavo estasiata, sembrava che potessi toccare con un dito quegli aerei fantastici, tanto volavano bassi, almeno mi sembrava!
Poi il cielo diventò una grande tela azzurra sulla quale si pennellarono tre colori: verde, bianco e rosso:
la Bandiera Italiana!
Orgogliosa della meraviglia che si presentava ai miei occhi increduli e gridai:
” Viva L’ Italia “.
( Foto di Simone Forte)
L’ha ribloggato su Crescenza Caradonna's Blog .
"Mi piace""Mi piace"