Galleria Spazio giovani (Bari)


Articolo di Crescenza Caradonna

Galleria Spaziogiovani

A partire dal 1993 il Comune di Bari aderisce all’Associazione Giovani Artisti Italiani il cui scopo principale è quello di promuovere localmente le forze culturali emergenti, sia a livello nazionale che internazionale, con l’intento di documentare, offrire servizi, organizzare attività formative e promozionali dirette ai giovani (under 35) che operano nel campo della creatività, delle arti e dello spettacolo, anche con l’allestimento e la realizzazione di spettacoli, rassegne, concerti, mostre, e manifestazioni.

La Galleria comunale Spaziogiovani, in via Venezia n. 41, è una delle opportunità create dal comune di Bari per promuovere le giovani realtà artistiche locali. Presso la galleria gli artisti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, possono allestire mostre personali e collettive, organizzare manifestazioni culturali.

Per usufruire del servizio è necessario essere iscritti alla banca dati dei Giovani Artisti del Comune di Bari. Gli interessati possono chiedere l’iscrizione compilando una scheda disponibile presso la Ripartizione Politiche Educative o scaricabile da questa pagina. E’ necessario allegare una foto tessera, il curriculum artistico e sottoscrivere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del decreto sulla privacy.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Ripartizione Politiche Educative Giovanili – Via Venezia, 41 – 70122 Bari – (telefono 080/5773812 – 3864 – 3820 Fax 080/5773808)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...