Articolo di Crescenza Caradonna
Mostra Itinerante
Div.ergoConArte
“Prospettive altre”
Mostra di pittura collettiva

In esposizione la collettiva di trentuno opere, osservando le quali sarà possibile cogliere lo spessore che assume l’espressione artistica quando il tratto, il segno, la pennellata emergono da una storia personale complessa e si fissano sul foglio quale rivelazione di mondi interiori semplici e ricchi, spesso difficili da raccontare, ma espressioni e aneliti alla bellezza, quale dialogo e comunicazione universale.
Il progetto “Div.ergo” è un’esperienza di inserimento e di inclusione sociale per giovani con diversa abilità mentale attraverso una proposta di formazione al lavoro.
“Div.” sta per diversità, quelle di ogni persona – che sia un volontario o un artista con diversabilità – che quotidianamente offre il proprio contributo per realizzare creazioni artistiche; “Ergo” viene dal greco antico ergon, che significa lavoro.
Dal 09 aprile 2018 al 15 aprile 2018
Mostra di pittura collettiva di artisti in situazione di fragilità, a cura della Fondazione Divergo e del Laboratorio creativo Divergo, sarà possibile ammirare le opere d’arte realizzate da giovani e adulti in situazione di fragilità dall’ 8 al 15 aprile Galleria comunale Spaziogiovani, in via Venezia n. 41.
Ingresso libero
Tutti i giorni dalle 10.00/13.00 -17.00/20.00
SPAZIOGIOVANI
Via Venezia,41
-BARI-
COMUNE DI BARI – COMUNICATO STAMPA –
L’ha ribloggato su Crescenza Caradonna's blog.
"Mi piace""Mi piace"