“UN FRANCOBOLLO DEDICATO ALLA BASILICA DI SAN NICOLA”


Nicola e Bari sono un binomio indissociabile da quando nel lontano 1087 le reliquie del vescovo di Myra approdarono sulle coste pugliesi. Tra la città e il suo patrono si è stabilito nel tempo un legame più profondo, quasi fossero una cosa sola, un’identità simbiotica. Nicola è di Bari e Bari appartiene a Nicola. La città è mèta ormai da quasi un millennio di un continuo, crescente pellegrinaggio al suo sepolcro. A Bari si incrociano i passi di molte genti, di diversa nazionalità e confessione religiosa. La Basilica a lui dedicata è luogo d’incontro e di dialogo, quasi avamposto di comunione in vista dell’auspicata riconciliazione di tutte le Chiese.

    

24796728_1905338049493766_5603263493767407769_n.jpg

 


  • IL BARI COMPIE 114 ANNI
    Calcio IL BARI COMPIE 114 ANNI | articolo di Crescenza CaradonnaFoto di Michele Petrelli Il Bari compie 114 anni, De Laurentiis: “Club con storia e blasone. Voglio riportarlo dove merita” Il patron biancorosso ha parlato in occasione del 114° anniversario dalla fondazione del Bari, della ripresa del campionato e del mercato. AUGURI BARI Museo del Bari in piazza Ferraresi nello spazio Murat :maglie storiche il …
  • BELLE FRASI
  • FESTA NAZIONALE DEL DIALETTO BARESE
    COMUNICATO Lunedì 17 gennaio ore 19:00 su RadioPopIzzTv al canale 881 del digitale terrestre la FESTA DEL DIALETTO 2022 con Vito Signorile e Renzo Belviso. Sintonizzati per un appuntamento di puro divertimento e la valorizzazione del nostro vernacolo! La trasmissione televisiva in oggetto, infatti, è organizzata proprio nella Giornata Nazionale del Dialetto dal Gruppo Abeliano e la Commissione Culture del Comune di Bari nell’ambito del progetto OMAGGIO A …
  • IL BUONGIORNO
  • VOTA LA POESIA: INVERNO
    Originally posted on My little poetry by Cresy Crescenza :
    👇Vota la mia poesia ” INVERNO”? https://strumenti.dantebus.com/contest/artwork/113707 di Crescenza Caradonna

  • “Rewind. Frammenti di Uomo” in scena al Traetta di Bitonto il 26 ottobre
    “Rewind. Frammenti di Uomo” in scena al Traetta diBitonto il 26 ottobre: Gossi firma la regia del testo di Vito Parisi Torna, questo mese, sul palco del Teatro “T. Traetta” di Bitonto, ACU – Associazione Compagnia Urbana con un nuovo spettacolo diretto da Marco Grossi. “Rewind. Frammenti di Uomo” è il testo di Vito Parisi che il regista romano mette in scena il 26 ottobre …
  • “In vino veritas” di Michele Pinto
    La Puglia rappresentata al festival“Passaggi d’Autore: intrecci mediterranei” in Sardegna con “In vino veritas” di Michele Pinto Proiezione speciale per la webserie del regista pugliese alla 14^ edizione del festival delcortometraggio mediterraneo di Sant’Antioco Sarà la webserie“In Vino Veritas”, diretta dal regista ruvese Michele Pinto, arappresentare la Puglia alla 14^ edizione del festival del cortometraggio mediterraneo “Passaggi d’Autore:intrecci mediterranei” che si svolge a Sant’Antioco, in …
  • Termina in Puglia il progetto Fondamenta
    Termina in Puglia il progetto Fondamenta Sabato 12 gennaio nella Sala Marano all’interno dell’ex Istituto Vittorio Emanuele di Giovinazzo (Ba), si terrà l’evento divulgativo promozionale sul workshop “Fondamenta – Una rete di giovani per il sociale”e sull’attività sociale svolta dalla Fita Puglia. Svoltosi nel comune barese dal 9 all’11 gennaio, il corso di formazione ha visto partecipare undici ragazzi provenienti da tutta la puglia, in …
  • Spostata al 10 gennaio la presentazione del libro “Vivere per…” a Terlizzi Giovedì 10 gennaio 2019, ore 19,30 Pinacoteca “M. de Napoli” – Terlizzi
    Spostata al 10 gennaio la presentazione del libro “Vivere per…” a TerlizziGiovedì 10 gennaio 2019, ore 19,30 Pinacoteca “M. de Napoli” – Terlizzi A causa delle avverse condizioni climatiche, la presentazione del libro “Vivere per…Papa Francesco a Molfetta sui passi di don Tonino”, prevista a Terlizzi questa sera 4 gennaio 2019, non potrà aver luogo. L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Terlizzi, è spostato a giovedì …
  • Gomorra, tre storie di malavita e di redenzione. Presentazione a Napoli del libro “Cuorineri” di Simona Pino d’Astore, il 6 maggio 2019 alla Libreria Raffaello
    Comunicato di CRESCENZA CARADONNA Gomorra, tre storie di malavita e di redenzione. Presentazione a Napoli del libro “Cuorineri” di Simona Pino d’Astore, il 6 maggio 2019 alla Libreria Raffaello Intervengono con l’autrice, in via Kerbaker 35, alle ore 17,30, la criminologa Antonella Formicola; il professor Cesare Cilvini, Presidente dell’Accademia A.U.G.E.; i personaggi principali del libro Luigi Patisso detto Il Direttore; Franco Altavilla detto 14; Luigi …

Un pensiero su ““UN FRANCOBOLLO DEDICATO ALLA BASILICA DI SAN NICOLA”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...