Puglia, bando per 260 assunzioni tra diplomati e laureati


news_animata


 

Puglia, bando per 260 assunzioni tra diplomati e laureati

È stato pubblicato lo scorso 24 agosto sul Bollettino della Regione Puglia n.100/2017 l’importante Avviso pubblico predisposto dall’Assessorato al Welfare per l’assunzione di 260 risorse umane da impiegare, a tempo determinato, in progetti di inclusione sociale all’interno dei 31 Ambiti territoriali delle sei province pugliesi che hanno delegato la Regione per lo svolgimento di una unica procedura concorsuale, e che procederanno poi autonomamente alle rispettive assunzioni.

Le risorse umane saranno impiegate, part time o full time, in progetti di inclusione sociale in grado di sostenere piani importanti come quello relativo al Red (Reddito di dignità) e al Sia (sostegno all’inclusione attiva), il tutto grazie alle risorse del Pon (Piano Operativo Nazionale) “Inclusione” 2014-2020.

In totale sono richiesti 151 assistenti sociali, 20 educatori, 12 funzionari per l’inserimento sociolavorativo (dei quali 10 tecnici e 2 istruttori) e 77 funzionari amministrativi (dei quali 48 tecnici e 29 istruttori) da impiegare con contratto lavorativo della durata di 24 mesi, prolungabile per altri 12 a seconda del progetto svolto.

Per potersi candidare occorrerà presentare la propria domanda esclusivamente online tra il 4 e il 14 settembre tramite la piattaforma telematica http://www.sistema.puglia.it/ReD/avvisoponinclusione.

La selezione avverrà mediante titoli e colloqui e vi potranno partecipare sia i diplomati che i laureati, dato che la ricerca di personale riguarda sia profili da inserire come categoria giuridica C che come categoria giuridica D.

Tra i requisiti di ammissibilità ci sono la conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici, mentre per accedere al colloquio è fondamentale aver maturato esperienze lavorative nei campi in questione o aver ricevuto una formazione specifica.

Ogni candidato potrà presentare la propria candidatura in massimo 3 ambiti territoriali appartenenti a massimo 2 territori provinciali e potrà indicare massimo 2 codici di selezione, che dovranno essere entrambi afferenti la categoria giuridica C o D.

Per quanto concerne la Provincia di Foggia, l’Ambito del Capoluogo richiede in tutto 25 unità (di cui 11 assistenti sociali, 1 tecnico per inserimento sociolavorativo, 12 amministrativi/informatici e due altre figure, tutti da impiegare full time;

l’ambito di Lucera richiede 6 unità (di cui 4 assistenti sociali, 1 amministrativo informatico e 1 altra figura, tutte da impiegare full time);

l’ambito di San Marco in Lamis richiede 9 unità (5 assistenti sociali, 1 tecnico per inserimento sociolavorativo, 3 operatori disagio adulti, tutti da impiegare full time);

l’ambito di San Severo richiede 8 unità (3 assistenti sociali, 1 educatore, 1 esperto in comunicazione sociale, 1 amministrativo informatico cat. D, 1 amministrativo informatico cat. C, 1 altra figura, tutte da impiegare full time);

per l’ambito di Troia sono disponibili 10 posti (8 assistenti social part time, 1 esperto in comunicazione sociale part time, 1 amministrativo informatico cat. C da impiegare part time);

per l’ambito di Vico del Gargano sono disponibili 5 posti (1 assistente sociale part time e 1 assistente sociale full time, 1 tecnico per inserimento sociolavorativo part time, 1 amministrativo informatico part time e 1 amministravo informatico full time).

Le commissioni esaminatrici saranno sei, una per ogni provincia, nominate secondo le normative vigenti dalla giunta regionale. La valutazione sarà effettuata su una scala di 80 punti, 35 dei quali potranno essere assegnati grazie ai titoli in possesso e 45 in base al risultato del colloquio.

E’ possibile consultare il bando a questo link


dal quotidiano online

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...