Mostra Fotografica”CLASSICA – COSE DEL MARE E DELLA TERRA” Giovinazzo_BA_


 

FB_IMG_1502195716248_1502200483663

di Crescenza Caradonna

 

L’ ASS. PUGLIA D’ ARTE E D’ ARTISTI ONLUs INAUGURA IL 18 AGOSTO ALLE 18,18 , PRESSO LA SALA SAN FELICE A GIOVINAZZO
“CLASSICA – COSE DEL MARE E DELLA TERRA”

20799956_1451315171629935_6093888209727398427_n
Mostra fotografica Tutti i giorni, fino al 24 agosto, ore 18/21 ingresso libero.

Giovinazzo (Bari)

L’ Associazione Puglia d’Arte e d’Artisti Onlus, con il patrocinio del Comune di Giovinazzo, ha organizzato la mostra fotografica dal titolo “Classica – cose del mare e della terra” che si inaugurerà presso la Sala San Felice a Giovinazzo. il giorno 18 agosto alle ore 18,00, alla presenza del Sindaco Tommaso Depalma e dell’ Assessora alla Cultura e Turismo, dott.Daniela Sala. Esporrà un gruppo di 23 ex liceali del ” M. Spinelli ” , il liceo classico di Giovinazzo, tra cui il Generale dell’ Aeronautica Militare Francesco Vestito, il Capitano di Vascello Attilio Daconto, l’Avvocato Fabio Guastadisegni, giovinazzesi che molto lustro danno al loro comune di origine nel panorama nazionale. La naturale attitudine al viaggio, anche speculativo, degli ex liceali d’ annata, si é raccolta in un unico colpo d’ occhio che racchiude nel suo insieme, professionisti affermati e desiderio di portare con se’ il tesoro di un attimo, racchiuso in uno scatto, la geografia di un viaggio globale, che passa per la vita.

Curatrice e ideatrice del concept della mostra è la dott. Daniela Calfapietro, la mostra si avvale della analisi estetica del critico di origine giovinazzese, il Prof. Marco Caccavo (Terre di Sud), stimatissimo docente di Storia presso l’ École Internationale de Manosque, in Francia e avrà per giudici e mentori dell’ evento, noti professionisti molto presenti nella cultura e nel sociale ed apprezzati esperti di fotografia, quali l’ingegner Luciano Anelli , giornalista e comunicatore, molto impegnato nella difesa delle Pari opportunità (“Valorizzare i generi nella differenza” è una sua creatura), e l’architetto Eugenio Lombardi, fotografo e poeta ( Presidente e fondatore del “Laboratorio Urbano di Bari” nonchè presidente dell’associazione Ecomuseo Urbano del Nord Barese) , inoltre Mauro Germinario, pluripremiato fotografo molfettese, maestro del bianco e nero, autore della fotografia che campeggerà nella Sala, una gigantografia di una antica torre di avvistamento marittimo, che ben simboleggia l ‘ unione tra il mare e quanto lo riguarda.I tre giudici avranno tempo fino al 23 Agosto per valutare le foto che saranno quindi premiate in tale data, a loro insindacabile giudizio, con 3 targhe al primo secondo e terzo classificato e con 6 menzioni di merito, sarà inoltre consegnata una menzione di merito anche secondo i gusti e le indicazioni di pubblico, invitato a farlo sulla pagina FB dedicata all’ evento.

Coadiuvano l’ allestimento le due giovanissime assistenti, Brenda Binetti, studentessa del L. Classico L. da Vinci e pittrice molfettese, e Bianca Tota, giovinazzese e allieva del Liceo Artistico P. Pascali di Bari.

Si ringraziano inoltre gli sponsor Angela Caputo Sposa, di Corato, Gadaleta Digital Industries di Molfetta, alle cui grafiche si deve l’ impeccabilità delle stampe, Ross♡32, format radiofonico d’ arredamento di Radiomia Bari, scritto e condotto dalla Interior Designer Rossella Trentadue, partners lungimiranti delle iniziative artistiche della Associazione Puglia d’Arte e d’ Artisti Onlus.

D. Calfapietro -Presidente Ass.Puglia d’Arte e d’ Artisti Onlus

 

L'immagine può contenere: sMS

Un pensiero su “Mostra Fotografica”CLASSICA – COSE DEL MARE E DELLA TERRA” Giovinazzo_BA_

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...