Presentazione libro di Emanuela Ferri:
‘Corrispondenze tra le arti’
BARI
Venerdì 24 Febbraio presso Quintiliano La Libreria di Bari, Via Arcidiacono Giovanni 9, alle ore 18,00 verrà presentato il libro “Corrispondenze tra le arti ” di Emanuela Ferri, edito da AGA Editrice.
“Un viaggio nel tempo e nello spazio tra incontri artistici che hanno rivoluzionato i concetti della Pittura e della Musica nel Novecento. Il presente si esprime attraverso le testimonianze di artisti che lavorano in sinergia con altre realtà. Come può oggi la tecnologia, insieme con musica e arti visive, costituire una collaborazione che non riduce, bensì accresce il valore artistico trascendendo la somma delle rispettive artigianalità? Un viaggio personale alla ricerca di corrispondenze tra sogno e realtà e l’esperienza di una forma d’arte oltre il senso della vista.”
“Suono, colore, parola. Ogni arte è dunque qualcosa di concluso in sé. Ma nel profondo fondamento interiore questi mezzi sono assolutamente identici: il fine ultimo cancella le diversità e svela l’identità interiore”
(Kandinskij)
Sarà presente l’autrice. Emanuela Ferri è attualmente assistente accademico presso la Fondazione americana IES Abroad Milano e si occupa di organizzazione e promozione di eventi tra musica, arte e tecnologia.
Intervento di Giuseppe Catarinella Tester di SENSOLTRE
Presenta Angela Annese, docente di Pianoforte Conservatorio di Musica N. Piccinni di Bari
Quintiliano La Libreria
DI MARINA LEO & C. S.A.S.
Via Arcidiacono Giovanni, 9 – 70124 Bari
Tel 0805042665
Facebook: La Libraia
22, Febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA