COMUNICATO STAMPA_a cura di Crescenza Caradonna
LOVE. L’ARTE CONTEMPORANEA INCONTRA L’AMORE

Il Chiostro del Bramante di Roma ospita “LOVE. L’arte contemporanea incontra l’amore”, curatore Danilo Eccher.
Il Chiostro del Bramante festeggia i suoi 20 anni di attività con una mostra dal carattere internazionale.
Artisti come: Yayoi Kusama, Tom Wesselmann, Andy Warhol, Robert Indiana, Gilbert & George, Francesco Vezzoli, Tracey Emin, Marc Quinn, Francesco Clemente, Joana Vasconcelos, saranno riuniti con le loro opere d’arte contemporanea per coinvolgere il pubblico tra linguaggi e sollecitazioni fortemente emotivi visivamente.
Una novità assoluta e imperdibile nel panorama delle proposte culturali capitoline degli ultimi anni che si candida a riportare la città di Roma in linea agli stessi livelli delle più stimate realtà espositive internazionali.
L’arte incontra l’amore.
Love va oltre il concetto di museo.
Il vero protagonista della mostra è il pubblico che si riappropria degli spazi espositivi, divenendo fruitore e divulgatore allo stesso tempo, avendo la possibilità di fotografare liberamente tutte le opere esposte (hashtag ufficiale #chiostrolove). Un coinvolgimento sensoriale a 360° caratterizza l’esperienza museale, abbracciando il concetto di ‘open access’ e di museo in continua evoluzione.
Artisti presenti: Vanessa Beecroft, Francesco Clemente, Nathalie Djurberg e Hans Berg, Tracey Emin, Gilbert & George, Robert Indiana, Ragnar Kjartansson, Yayoi Kusama, Mark Manders, Ursula Mayer, Tracey Moffatt, Marc Quinn, Joana Vasconcelos, Francesco Vezzoli, Andy Warhol, Tom Wesselmann.
#amore #mostre #roma #chiostrolove #crescenzacaradonna #tgyou24it
La mostra “LOVE. L’arte contemporanea incontra l’amore”, è prodotta e organizzata da Dart – Chiostro del Bramante e Arthemisia Group.
Il catalogo è edito da Skira.
ARTICOLO CORRELATO SU:
CRISTALLI DI POESIA & CRYSTALS OF POETRY
ARTE POESIA E DINTORNI DI Cresy Crescenza Caradonna
a cura di Crescenza Caradonna