Biennale Internazionale D’Arte
di Bari e Area Metropolitana
INAUGURAZIONE
BARI – 15 dicembre 2016
BIBART — presso Auditorium Diocesano La Vallisa.
«L’amministrazione comunale in sinergia con gli altri enti – ha spiegato l’assessore alla cultura, Silvio Maselli – lavora per produrre la bellezza e renderla comprensibile a tutti attraverso una lenta sedimentazione dei saperi. La Biennale ci permetterà di connetterci con il mondo nella prospettiva di creare al più presto un Polo di arte Contemporanea».
«Si realizza una sogno – ha concluso il direttore artistico di Bibart, Miguel Gomez – quello di creare una Biennale in un territorio già così predisposto alla intercultura e con una vocazione di accoglienza dei popoli e delle tendenze artistiche e culturali provenienti dal mondo».
Slideshow evento
Video realizzato da CresyCrescenza Caradonna
«Queste iniziative aiutano a crescere nella cura della bellezza – ha detto l’arcivescovo di Bari-Bitonto, mons. Francesco Cacucci – il fervore della manifestazione degli anni precedenti: ‘Notti sacre’, ci ha convinto a continuare nella direzione del Bello e del Luminoso nel cuore della città vecchia, in quanto spesso siamo esperti di Ombra quando ci chiudiamo nell’individualismo invece il vivere nella Luce ci fa apprezzare ancora di più la bellezza che si diffonde lentamente ma stabilmente nei cuori delle persone».
a cura di Crescenza Caradonna
#bibart #crescenzacaradonna #pugliadaamare