IL BUONGIORNO_di Crescenza Caradonna



FB_IMG_1502195716248_1502200483663



Il Buongiorno di Crescenza Caradonna  


Fatti e Misfatti 

ROMA – Chiusura della Porta Santa
Piazza San Pietro è pronta a trasmettere la diretta di oggi domenica 20 novembre per la chiusura dei battenti delle Porte Sante nel mondo e in Italia, Papa Francesco celebra la fine del Giubileo Straordinario della Misericordia con la tecnologia televisiva.

 

È il primo Anno Santo in formato digitale per la presenza di numerose applicazioni a disposizione per turisti e pellegrini: la cerimonia conclusiva del 20 novembre sarà trasmessa in diretta televisiva in Ultra Hd con l’aggiunta dell’High Dynamic Range. Come ha sottolineato monsignor Dario Edoardo Viganò, prefetto della Segreteria per la Comunicazione, questo parametro consente di raggiungere il massimo livello qualitativo delle immagini presente sul mercato. “Si tratta di una configurazione d’avanguardia nel quadro del richiamo di Papa Francesco a favore della ricerca e dello sviluppo di soluzioni innovative per stare al passo con l’aggiornamento tecnologico globale e per rendere la missione comunicativa della Chiesa adeguata ai processi evolutivi in atto” ha dichiarato Viganò.


download-2

Nuovi raid su Aleppo, ospedali fuori uso. Usa a Damasco e Mosca: basta “azioni atroci”
Pesanti e ripetuti bombardamenti governativi siriani su Aleppo est hanno messo fuori uso tutti gli ospedali da campo e cliniche mobili della zona assediata dalle forze lealiste. Lo annuncia l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) citata dalla Bbc. Secondo Medici senza frontiera si tratta della “peggiore campagna di bombardamenti degli ultimi anni” su Aleppo.


Italia Sudafrica 20-18 Storica vittoria degli azzurri del rugby.

L’Italia batte il Sudafrica, numero 4 del ranking mondiale, due volte campione del mondo.


BRASILE – Pamela Canzonieri trovata morta nel paradiso turistico a Bahia -Brasile-

La turista italiana trovata morta a Morro de Sao Paulo aveva 39 anni, per la polizia, secondo il commissario Argimaria Freitas, che sta seguendo le indagini, la vittima presentava escoriazioni sul corpo.

La Farnesina conferma il decesso della “connazionale” in Brasile, della cui morte avevano dato notizia i media locali.


Ancora è mistero sulla fine di Roberta Ragusa, la donna scomparsa la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 dalla sua abitazione di Gello di San Giuliano Terme (Pisa). Adesso per il marito Antonio Logli si aprirà il processo con rito abbreviato.
Il corpo dell povera Roberta non è mai stato ritrovato: imprenditrice madre di due figli inghiottita nel buio di una nera notte invernale.



Un pensiero su “IL BUONGIORNO_di Crescenza Caradonna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...