Il BUONGIORNO_di Crescenza Caradonna



14731122_1441436249217284_1607869435088552785_n

Il buongiorno di Crescenza Caradonna
9 NOV 2016


‹Trump verso la vittoria›

 

(ANSA) – NEW YORK, 9 NOV – Shock e delusione tra i sostenitori di Hillary Clinton al Javits Center, dove è calato il gelo dopo i risultati che tracciano la strada aperta per Donald Trump verso la Casa Bianca. Così anche se il motto di questi minuti è “it’s not over until it’s over” (non e’ finita fino a quando non è finita davvero), in diversi lasciano il centro congressi senza nemmeno aspettare l’arrivo della candidata democratica, né gli ultimissimi risultati.

images-2

L’avanzata del candidato repubblicano americano Donald Trump alle presidenziali USA, ha sorpreso il resto del mondo che ha avuto un risveglio inaspettato, festeggiano già i sostenitori del miliardario fuori la Casa Bianca  ma a Wall Street il calo dei titoli  si fa sentire su tutti i mercati internazionali.


Umberto Veronesi il noto oncologo è morto nella sua casa milanese, fondatore e presidente della Fondazione per la ricerca sul cancro che porta il suo nome, ministro della Sanità nel secondo governo Amato e senatore, si era battuto a favore delle donne colpite dal cancro  al seno  per permetterle di riprendere dignitosamente la vita dopo la malattia invasiva. Avrebbe compiuto 91 anni il 28 novembre ma in queste parole “Andate avanti, perché il mondo ha bisogno di scienza e ragione”, che ne rimane tutta la sua essenza e testimonianza di uomo e medico nel continuare la sua opera alla Fondazione, con determinazione e ricerca, verso nuove scoperte a favore dei malati di  cancro.


La  Consulta da  il via libera al cognome della madre per i figli.
Diventa anticostituzionale l’automatica attribuzione del cognome paterno prevista dall’attuale sistema normativo, quando i genitori intendono  optare per quello materno.


#puglidaamare #america #elezioni #articoli #politica#informazione #quotidiani

14962659_1453951154632460_4213684562502786162_na cura di  Crescenza Caradonna

2 pensieri su “Il BUONGIORNO_di Crescenza Caradonna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...