IL BUONGIORNO_di Crescenza Caradonna
‹America al voto per il futuro presidente›
“Quello che succede da qui alle prossime 24 ore negli Stati Uniti ha molta rilevanza sulla nostra vita, proprio come quello che accade in Europa”. Così ha dichiarato il premier italiano Matteo Renzi.
Aperti i seggi Usa 2016 al via il voto, la Clinton in vantaggio ma il candidato Repubblicano non vuole cedere.
Gli americano sono chiamati a scegliere tra due candidati diversi ed opposti nelle idee: tra un Donal Trump impulsivo e combattivo e una Hillary Clinton decisa a vincere sicura del suo grande carisma popolare.
Hillary Clinton sarà la prima donna a diventare Presidente degli Stati Uniti d’America?
Il curriculum parla chiaro: 68 anni, avvocato, ex first lady, senatrice dello Stato di New York, ex segretario di Stato durante il primo mandato di Obama.
Donna forte e risoluta con un’esperienza notevole insieme al marito Bill e alla figlia Chelsea, si avvia a diventare presidente USA, sempre schierata dalla parte dei più deboli con diplomazia e preparazione pronta a far progredire e ripartire l’America
Donald Trump miliardario newyorkese, a capo di un impero immobiliare ma anche star del piccolo schermo con la serie tv ‘The Apprentice’, è stato finora il protagonista indiscusso della campagna elettorale. Vulcanico, anti-establishment, maestro della provocazione e del politicamente scorretto, ha fatto breccia in quell’elettorato di destra deluso dai Tea Party, arrabbiato per gli strascichi della crisi e preoccupato dalla minaccia terrorismo. Lui con lo slogan “Make America Great Again” promette di costruire un muro ai confini col Messico e di vietare l’ingresso dei musulmani negli Usa. E di essere un Commander in Chief che riporterà gli Usa leader nel mondo. 69 anni, sposato con l’ex fotomodella Melania Knauss, padre della trentaquattrenne Ivanka, Trump ha una ricchezza che Forbes stima in 4,5 miliardi di dollari. (ANSA)
America al voto dunque per eleggere il futuro presidente che muoverà i fili del potere nei prossimi anni: vincerà Trump o Hillary?
Il quarantacinquesimo presidente inquilino della Casa Bianca spero che sia nel segno del rosa.
#puglidaamare #america #elezioni #articoli #politica#informazione #quotidiani
L’ha ribloggato su Cresy Crescenza Caradonna's blog.
"Mi piace""Mi piace"