Ultima Ora


Ultima Ora

Image result for grillo

ANSA) – ROMA, 2 NOV – Renzi “Ci lasci votare, un ulteriore rinvio sarebbe insopportabile. Non azzardatevi, dovete rispettare i vostri datori di lavoro”. Così Beppe Grillo sul suo blog sulle ipotesi di rinvio del referendum.
Renzi ha smentito ma pare che fino a ieri supplicasse Berlusconi di aiutarlo a rinviare ed è noto che la sua parola vale meno di zero. Gli italiani vogliono votare e vogliono che il loro voto venga rispettato. Il premier si ricordi di fare quanto promesso non appena arriveranno i risultati del referendum aggiunge.


Image result for papa

(ANSA) – NORCIA (PERUGIA), 2 NOV – “Porto la mia vicinanza, la mia preghiera, la mia benedizione a tutta la gente di Norcia e della Valnerina”: lo ha detto Papa Francesco in una telefonata all’arcivescovo di Spoleto monsignor Renato Boccardo. Il pontefice ha chiamato sul telefono cellulare del presule non appena terminata la visita del presidente della Repubblica.
“Bisogna incoraggiare la gente. Che va sostenuta perché guardi con ottimismo al domani” ha detto ancora il Pontefice.
Monsignor Boccardo gli aveva infatti spiegato che la gente “è molto provata e preoccupata per il futuro”.
Il Papa ha chiamato monsignor Boccardo mentre era al centro di Protezione civile dopo la visita del presidente della Repubblica. Francesco ha spiegato di avere seguito la situazione anche dall’estero e ha rivolto un pensiero alle chiese crollate.
“Sono addolorato – ha detto – per il patrimonio di fede andato perduto”.


Image result for mattarella

(ANSA) – NORCIA (PERUGIA), 2 NOV – “Tornerà come prima, sarà lunga, ma ci vorrà tempo”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ai cittadini di Norcia che lo hanno accolto con un applauso.
Il capo dello Stato, appena arrivato da Israele, ha compiuto una visita nei centri di Umbria e Marche maggiormente colpiti dal terremoto.
“Faremo tutto quello che uno Stato può fare” è stata la promessa che il presidente Mattarella ha quindi fatto al sindaco di Norcia, Nicola Alemanno. Lo ha riferito lo stesso primo cittadino che ha chiesto in particolare al presidente della Repubblica di aiutare la città a ricostruire la Basilica di S.Benedetto. “Partendo da lì ricostruiremo Norcia più bella e più sicura”.


La giornata  di oggi è stata ricca di notizie che hanno invaso il web ma ho voluto evidenziare le più significative che certamente hanno suscita l’interesse dei lettori online.

Beppe Grillo, Papa Francesco e  Sergio Mattarella tre personaggi della scena italiana che fanno parlare di se nel bene e nel male ma che rappresentano un Italia che cerca il cambiamento  la svolta decisiva che faccia ripartire il nostro Bel Paese.

di Crescenza Caradonna


Un pensiero su “Ultima Ora

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...